Prosegue a spron battuto la campagna rafforzamento del Bogliasco in vista del prossimo campionato di Serie A2 maschile. Ufficializzati nei giorni scorsi Filippo Gavazzi e Alessandro Brambilla ora tocca al fratello di quest’ultimo Francesco diventare un nuovo giocatore del collettivo di Daniele Magalotti.

Difensore 25enne proveniente dal Quinto e con una recente esperienza anche alla Metanopoli, Brambilla junior ha dunque deciso di seguire le orme del fratello maggiore, trasferendosi anch’egli alla Vassallo: “Ma se sono qui – sostiene Francesco – non è per una questione di famiglia. Certo, mi fa piacere poter giocare con Ale, cosa che peraltro ho già avuto modo in fare in passato. Ma a convincermi ad accettare l’offerta del Bogliasco non è stato lui, bensì il progetto illustratomi dal presidente Canepa nel corso dei nostri recenti colloqui. Scendere di categoria non sarà un problema, né tanto meno un passo indietro. Io per natura sono abbastanza scaramantico ed evito di sbilanciarmi in pronostici e proclami. Ma la campagna acquisti di una squadra che è arrivata ad un solo gol dalla promozione nell’ultimo campionato parla chiaro. Il Bogliasco vuole a tutti i costi tornare in A1. E io spero di poterlo aiutare in questa sua missione”.

Soddisfatto, ovviamente, anche il ds bogliaschino Gianni Fossati che svela come sia nata e si sia sviluppata l’idea di assicurarsi un giocatore che nella vasca levantina era già stato protagonista a livello giovanile, sfiorando a più riprese il titolo juniores: “Quando si è prospettata l’idea di tesserare Francesco – spiega Fossati – ci siamo mossi con estrema velocità. D’altronde si tratta di un giocatore polivalente e molto forte fisicamente che difficilmente sarebbe stato libero a lungo. Pur essendo ancora molto giovane ha già sulla schiena parecchi anni d’esperienza in A1. Siamo convinti che lui, come gli altri due ragazzi già acquistati in precedenza e chi arriverà prossimamente, contribuirà alla crescita e alle ambizioni della nostra squadra. Personalmente sono molto contento che sia qui con noi perché Francesco era un altro di quei profili che ci eravamo prefissi con il tecnico di portare a Bogliasco e ci siamo riusciti. Ci aspetta un campionato molto difficile ma noi ci stiamo attrezzando per fare un torneo di primissimo livello”.