Si chiudono con un ottimo bilancio generale i campionati italiani di sincro che in questo fine settimana hanno visto protagoniste le atlete del Bogliasco della categoria Ragazze.

La copertina del weekend la conquista Paola Bettini, 20^ classificata nella prova di singolo ma decima per quanto riguarda la posizione relativa al proprio anno di nascita. Un risultato eccellente che fa ben sperare per il futuro visti anche gli ottimi commenti rilasciati sul conto suo e della compagna Cecilia Moretti dal tecnico della nazionale. Sensazioni confermate dalla prestazione che le due hanno sfoderato nell’esibizione di doppio. Qui Paola e Cecilia, dopo aver centrato l’ingresso in finale con un ottimo punteggio, hanno ribadito il proprio affiatamento piazzandosi al 12° posto nella classifica del libero.
Positiva, infine, anche la prova del Combinato nel quale tutte e otto le ragazze biancazzurre (Linda Cazzaniga, Giulia Megliola, Allegra Spinetta, Beatrice Tavazzani, Lara Vernazzano ed Eva Zane, oltre alle già citate Bettini e Moretti) hanno dato il meglio delle proprie capacità.


Piena soddisfazione per l’esito della spedizione è stata espressa dalle allenatrici Olimpia Benvenuto e Silvia De Marchi e dalla dirigente accompagnatrice Paola Pegan: “Dopo un anno decisamente travagliato finalmente abbiamo raccolto piccoli ma importanti segnali che ci fanno ben sperare per l’avvenire. Ora si va meritatamente in vacanza ma si pensa già a gettare le basi per il futuro”.