Si chiude con un doppio successo il cammino nel campionato regionale dell’Under 16 femminile del Bogliasco.
Nell’ultima giornata di gare, svoltesi ad Albaro, le ragazze di Rosa Rogondino hanno superato sia le pari età del Sori Pool Beach che quelle dell’Aquatica Torino. 15-4 il punteggio ottenuto contro le cugine del Golfo Paradiso, 11-6 il parziale imposto invece alle piemontesi.
Con questi due successi il Bogliasco chiude la fase regionale al secondo posto con 12 punti in classifica, dietro solo alla Locatelli, vincitrice del girone a punteggio pieno. “Aldilà del risultato l’importante è stato poter tornare in acqua dopo mesi lunghi e difficili – commenta la coach Rosa Rogondino – è stato un campionato anomalo, con una formula del tutto particolare e con pochissime partecipanti. Ma, come detto, se non altro abbiamo potuto giocare e giustificare l’anno e mezzo di lavoro svolto quotidianamente in acqua dalle ragazze. A loro non posso che fare i miei migliori complimenti per l’impegno e la costanza che hanno sempre dimostrato. Anche questo è un importante segnale di crescita. Ora vediamo se questo secondo posto ci darà l’opportunità di accedere alla fase nazionale del campionato”.
Queste le quindici bogliaschine scese in vasca nelle due sfide: Oberti, Paganuzzi, Cavallini G., Cavallini B., Casazza, Rosta, Cariolo, Corsi, Virzi, Barbieri, Bozzo, Deserti S., Nicatore, Palmieri, Boero.